Scopri le meraviglie dell'olio dell'albero del tè



L'olio dell'albero del tè è l'olio essenziale proveniente dalla pianta australiana Melaleuca alternifolia. Questa specie è unica in Australia e originaria del Nuovo Galles del Sud del Nord. Questo albero ha valori terapeutici e medicinali molto forti che si trovano nel suo olio, che si ottiene attraverso la distillazione a vapore dalle foglie dell'albero del tè. Ha potenti proprietà antibatteriche, antisettiche e antifungine, che lo rendono molto versatile. Questo è il motivo per cui alcune persone l'hanno definito "l'olio delle meraviglie per la pelle dal basso". Un altro fatto chiaro sull'olio dell'albero del tè è che è l'unico olio essenziale, ad eccezione della lavanda, che può essere applicato direttamente sulla pelle senza olio vettore. Questa medicina tradizionale australiana aborigena viene utilizzata per contusioni, punture di insetti e infezioni della pelle. Poiché l'olio dell'albero del tè è un forte concentrato puro al 100%, pochissimo è necessario per ottenere risultati. Pertanto, dovrebbe essere usato con molta parsimonia. L'olio dell'albero del tè contiene oltre 48 composti, con il principale 1 beiing terpinen-4-olo. Questo è ciò che è responsabile delle proprietà antibatteriche e antimicotiche dell'olio dell'albero del tè.

Possiamo essere grati per gli aborigeni Bundjalung del New South Wales del Nord. Furono i primi a credere che le foglie dell'albero del tè avessero enormi proprietà curative. Quindi nel 1923 il Dr. AR Penfold scoprì che l'olio dell'albero del tè è 13 volte più forte di un batteriacida antisettico rispetto all'acido carbolico (lo standard universale in quel momento). Alla fine, negli anni '30, accaddero grandi cose per favorire l'uso dell'olio dell'albero del tè. Nel 1930 l'olio dell'albero del tè iniziò ad essere applicato alle infezioni piene di pus a causa della sua efficacia e del fatto che promuove la crescita e la riparazione dei tessuti sani, il che riduce la possibilità di cicatrici. Fu anche nel 1930 che il Medical Journal of Australia scrisse il suo primo rapporto sull'olio dell'albero del tè. Finalmente nel 1939 l'olio dell'albero del tè raggiunge il suo potenziale in quanto viene usato sui soldati della Seconda Guerra Mondiale come disinfettante.

Dovresti capire che l'olio dell'albero del tè è un prodotto naturale al 100% e quindi totalmente ecologico. I proprietari delle piantagioni arrivano persino a gestire con cura la crescita degli alberi per garantire che l'ambiente naturale rimanga indisturbato. Le foglie vengono quindi cotte a vapore per ricavare l'olio che è estremamente sicuro per uso topico, tuttavia non è consigliata l'ingestione orale. Mentre ci sono stati alcuni episodi di reazioni allergiche all'olio dell'albero del tè, la loro incidenza è estremamente bassa rispetto ai prodotti sintetici. Quindi, considerando che non ci sono effetti collaterali e un gran numero di casi in cui questo olio ha dimostrato di essere più che benefico, non c'è da meravigliarsi che l'Australia esporti l'olio dell'albero del tè in così tanti paesi che fornisce un prezioso impulso agli esportatori di questo paese .

L'olio trovato nelle cellule delle foglie dell'albero del tè, che cresce nel nord del Nuovo Galles del Sud e in Australia, è un antisettico naturale. È un ottimo antibatterico che uccide un ampio spettro di batteri e una serie di funghi testardi come il piede d'atleta. Mentre gli aborigeni usano l'olio dell'albero del il tea tree oil è un prodotto naturale al 100% tè da migliaia di anni, oggi non c'è una famiglia in Australia che non abbia l'olio dell'albero del tè nel suo armadietto dei medicinali. Questo perché l'olio dell'albero del tè è utile in molti modi, tra cui: alitosi, acne e imperfezioni, piede dell'atleta e dolore muscolare, solo per citarne alcuni.

L'olio dell'albero del tè è più comunemente noto come Melaleuca alternifolia. Questa pianta nativa australiana ha numerose proprietà notevoli da quando è frantumata e distillata, le sue foglie producono un olio naturale al 100% che è un antisettico, un fungicida e un solvente delicato. Quando viene frantumato, l'olio dell'albero del tè produce terpinen-4-olo (in genere 30-40%), che è ciò che lo rende antibatterico e antimicotico. Questo prodotto completamente naturale ha una varietà di usi, alcuni dei quali includono: scopi medicinali (ad esempio infezioni, lievi ustioni, scottature solari, tagli, abrasioni, escoriazioni, mal di gola, scottature solari, ulcere, herpes labiale, brufoli, acne, brufoli, macchie) , cura della pelle e igiene (che si trovano ad esempio in deodoranti, saponi, creme e lozioni per le mani, dentifrici, collutori, losanghe per la gola, detergenti per il viso e usati per trattare la psoriasi, eruzioni cutanee secche, alitosi, odore del piede, piede d'atleta, infezioni delle unghie, mughetto, eruzioni cutanee e acne), cura dei capelli (es. shampoo e balsami antiforfora, trattamenti per capelli danneggiati), cura degli animali domestici (es. shampoo per cani), usi vari (es. repellente per insetti, sollievo dei sintomi artritici) e per alleviare il prurito da punture di insetti e punture. Naturalmente, sono ancora ancora scoperte numerose altre applicazioni dell'olio dell'albero del tè. Alcune di queste scoperte più recenti includono l'olio dell'albero del tè che aiuta con ulcere della bocca, vene varicose, emorroidi, affaticamento, infezioni respiratorie, rafforzamento del sistema immunitario e del sistema riproduttivo femminile, pidocchi, gengivite e problemi vaginali femminili. sollievo dai sintomi artritici) e per alleviare il prurito da punture di insetti e punture di insetti. Naturalmente, sono ancora ancora scoperte numerose altre applicazioni dell'olio dell'albero del tè. Alcune di queste scoperte più recenti includono l'olio dell'albero del tè che aiuta con ulcere della bocca, vene varicose, emorroidi, affaticamento, infezioni respiratorie, rafforzamento del sistema immunitario e del sistema riproduttivo femminile, pidocchi, gengivite e problemi vaginali femminili. sollievo dai sintomi artritici) e per alleviare il prurito da punture di insetti e punture di insetti. Naturalmente, sono ancora ancora scoperte numerose altre applicazioni dell'olio dell'albero del tè. Alcune di queste scoperte più recenti includono l'olio dell'albero del tè che aiuta con ulcere della bocca, vene varicose, emorroidi, affaticamento, infezioni respiratorie, rafforzamento del sistema immunitario e del sistema riproduttivo femminile, pidocchi, gengivite e problemi vaginali femminili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *